bannersito2.jpg

Accedi alla sezione
Formazione Docenti
Ambito 5

TEATRO GRAVINA.jpgLe classi 2^A - 3^AP - 5^AP il giorno 25.11.2019 hanno partecipato a Gravina allo spettacolo teatrale “ U ciclop”, allestito dalla compagnia “I volti del Kaos” .

COP 4.jpgCOP 5.jpgUn gruppo di  studenti  delle classi quarte dal  25.11.2019 al  15.12.2019 saranno impegnati nell’attività del PON 10.2.3C-FSEPON-PU-2018-96” – “Our environment is our future” presso la città di Copenaghen.

MAGIA MATEMATICA.jpgNell’ambito delle iniziative legate al festival “Cassanoscienza” , le classi prime e seconde hanno partecipato allo spettacolo a carattere scientifico “Magia matematica”, che ha esplorato le relazioni tra due ambiti ritenuti distanti e incompatibili, fra contenuti scientifici e matematici e arte di sorprendere e di meravigliare.

WhatsApp Image 2019-11-16 at 14.13.49.jpegSuccesso al Liceo Classico “Platone”: la studentessa GRETA CAMPANALE, frequentante la classe IV AP, si è classificata al primo posto, con il massimo punteggio, al concorso regionale "L'ALBERO E NOI", bandito dalla Regione Puglia, Sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali. Nella categoria “Scuola Secondaria di II grado”, il nostro liceo è risultato primo nella provincia di Bari.

L’iniziativa era finalizzata a favorire la promozione della conoscenza del patrimonio boschivo e la creazione di una coscienza ecologica nelle giovani generazioni che si troveranno ad affrontare problematiche ed emergenze ambientali sempre nuove e su scala globale.

Leggi tutto: Successo al Liceo Classico “Platone”

Il nostro Istituto ha aderito al progetto LIBRIAMOCI. GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE: gruppi di studenti delle classi del Liceo Classico e del Liceo Scientifico hanno incontrato alunni delle scuole secondarie di primo grado e della scuola dell’infanzia del territorio,  per far scoprire loro la bellezza della lettura e il suo potere di coinvolgimento se fatta a voce alta, condivisa in un’esperienza corale.

Attachments:
Download this file (AGGIORNAMENTO LIBRIAMOCI.pdf)AGGIORNAMENTO LIBRIAMOCI.pdf[ ]1044 kB

I nostri studenti, accompagnati dai Proff. Gallitelli e Racano, in collegamento con l'astronauta Luca Parmitano in collaborazione con la Cittadella mediterranea della scienza di Bari, servizio del TG3 Regionale.

Attachments:
Download this file (Incontro Luca Parmitano.pdf)Incontro Luca Parmitano.pdf[ ]826 kB

66_(small).jpgIl prof. Bracciodieta rappresenterà l’I.I.S.S. “Leonardo da Vinci” in un seminario sulle innovazioni dell’apprendimento della lingua, che si terrà a Firenze il 14 e 15 novembre 2019. Obiettivo della conferenza è promuovere la cooperazione internazionale e condividere le buone pratiche nel campo dell’insegnamento della lingua.

Il prof. Bracciodieta terrà una relazione sulle innovazioni nell'ascolto, sperimentate nel nostro Istituto.

ww.jpgL’ I.I.S.S. di Cassano delle Murge partecipa al progetto ARISS, collegamento in diretta dalla Stazione Spaziale Internazionale con l’Astronauta Italiano LUCA PARMITANO in collaborazione con la Cittadella mediterranea della scienza di Bari. Il contatto radio è previsto per Mercoledì 13 Novembre alle ore 10,20, quando tredici alunni, accompagnati dai Proff. Gallitelli e Racano, avranno la possibilità di interloquire con l’astronauta Luca Parmitano, attuale comandante della Stazione Spaziale Internazionale.