Giornata-della-Memoria_27GEN18_Manifesto-WEB.jpgA partire dalle ore 15.30, presso l'auditorium "Maria Lassandro" del nostro liceo, per celebrare "La giornata della memoria" si assisterà alla proiezione del film "Amen" di Costa - Gravas, pellicola già inserita nella rassegna cinematografica "Filosofia del cinema - La pelle dell'anima". Introduce e coordina il prof. Luciano Aprile.

Si comunica che il giorno 05 aprile 2016 alle ore 15:30 presso l'Auditorium del nostro Liceo si terrà la proiezione del film "Restless" di Gus Van Sant.

Download this file (Restless.pdf)Restless.pdf[ ]90 kB

Si comunica che il giorno 22 marzo 2016 alle ore 15:30 presso l'Auditorium del nostro Liceo si terrà la proiezione del film "A Dangerous Method" di David Cronenberg.

Download this file (a_dangerous_method.pdf)A dangerous Method.pdf[ ]312 kB

Si comunica che il giorno 14 marzo 2016 alle ore 15:30 presso l'Auditorium del nostro Liceo si terrà la proiezione del film "Carnage" di Roman Polanski.

Le SS.LL. sono invitate a partecipare.

Si comunica che il giorno 1 marzo 2016 alle ore 15:30 presso l'Auditorium del nostro Liceo si terrà la proiezione del film "Eyes Wide Shut" di Stanley Kubrick.

Download this file (Eyes Wide Shut.pdf)Eyes Wide Shut.pdf[ ]150 kB

Si comunica che il giorno 22 febbraio 2016 alle ore 15:45 presso l'Auditorium del nostro Liceo si terrà la proiezione del film "Qualcuno volò sul nido del cuculo" di Miloš Forman.

Download this file (CUCULO.pdf)CUCULO.pdf[ ]154 kB

Si comunica che il giorno 16 febbraio 2016 alle ore 15:45 presso l'Auditorium del nostro Liceo si terrà la proiezione del film "Taxi Driver di Martin Scorsese.

Download this file (taxi_driver.pdf)taxi_driver.pdf[ ]151 kB

Si comunica che il giorno 9 febbraio 2016 alle ore 15:30 presso l'Auditorium del nostro Liceo si terrà la proiezione del film "La scelta di Sophie" di Alan J. Pakula.

Download this file (la scelta di sophie.pdf)la scelta di sophie.pdf[ ]148 kB

Si comunica che il giorno 20 gennaio 2016 alle ore 15:30 presso l'Auditorium del nostro Liceo si terrà la proiezione del film "Shutter Island" di Martin Scorsese.

Attachments:
Download this file (Shutter Island Scorsese.pdf)Shutter Island Scorsese.pdf[ ]151 kB

Si comunica che il giorno 12 gennaio 2016 alle ore 15:30 presso l'Auditorium del nostro Liceosi terrà la proiezione del film "MOMMY" di Xavier Dolan.
Le SS.LL. sono invitate a partecipare.

In allegato la scheda del film.

Download this file (mommy.pdf)mommy.pdf[ ]153 kB

Si comunica che il giorno 11 dicembre 2015 alle ore 16:00 presso l'Auditorium del nostro Liceo, il prof. Aprile Luciano presenterà e illustrerà il Corso di Filosofia del Cinema di quest'anno, dal titolo "NEURO-CINEMA" con la proiezione del film "I NOSTRI RAGAZZI" di Ivano Di Matteo.

banner.pngQuesta scuola è parte del movimento Avanguardie Educative - INDIRE