Domani, a partire dalle 17.00 in poi, il nostro Istituto ricorderà la compianta Prof.ssa Maria Lassandro, prematuramente scomparsa pochi giorni fa, con una manifestazione artistica che vedrà la partecipazione non solo dei ragazzi del nostro Istituto ma anche degli ex alunni che renderanno omaggio all'impegno ed alla dedizione profusi dalla cara professoressa per la crescita culturale del nostro Liceo.
L'evento che sara trasmesso in diretta streaming sul nostro sito presenta un ricco programma
PROGRAMMA
h.18 Accoglienza degli ospiti
Band in concerto: 20’
Murales in mostra (Visita guidata per i murales della scuola a cura della prof Mariella Porfido e delle classi)
H 19,15 Performance in auditorium
- Monologo di Medea (Alessia Giannullo VAp e Emilia Colafemmina IIIAp)
- Per te danzatrice dell’infinito (ex alunne Giovanna Vasco e Letizia Dell’Aglio) 10’
- (ex alunne Doralisa Campanella, Maria Tisci e Isabel Guglielmo) 10’
- Halleluja (ex alunna Gaia Gentile) 5’
Spice dream, regia di Salvatore Digennaro (Cortometraggio) 10‘
Work&Progress, regia di Raffaele Braia (performance teatrale) 50’
Si comunica che, ai sensi della delibera n. 59 del 24/05/2016 della Regione Puglia, le attività didattiche saranno sospese per il giorno 03/06/2017 e riprenderanno regolarmente il giorno 05/06/2017.
Alle ore 16,30 del 12 Maggio presso l'audiorium del nostro Liceo il prof. Trifone Gargano presenterà il suo libro "Dante pop"
GIORNO 1 - 26/04/2017 >Ore 7.00: raduno dei partecipanti e partenza, dal piazzale antistante il Liceo, con autobus GT per Roma. Durante il trasferimento soste tecniche e colazione a sacco a cura dei partecipanti. Arrivo a Roma e giro panoramico della città: Colosseo, Fori Imperiali, Altare della Patria e Piazza Venezia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
In allegato il programma
Oggi venerdì 7 Aprile 2017, CASSANOSCIENZA ospiterà due nomi di spicco nel panorama scientifico internazionale: l’astrofisico Giovanni Bignami (Presidente Istituto Nazionale di Astrofisica e dell’Agenzia Spaziale Italiana fino al 2008, scrittore e comunicatore scientifico) e la dott.ssa Giulia Cappagli, Ricercatrice dell’Istituto Italiano di Tecnologia.
La dott.ssa, terrà alle ore 16:00 di Venerdì 7 Aprile, una conferenza sull’apprendimento multisensoriale e su come insegnare la matematica attraverso la musica, la danza, e il disegno. A seguire, alle ore 18:30, il l’astrofisico italiano più importante e conosciuto nel mondo, terrà una conferenza sul libro di Wernher von Braun “Progetto Marte: storia di uomini e astronavi” da lui curato e tradotto.
La stessa giornata regalerà anche altri appuntamenti di grande rilievo:
Incontro scuola-famiglia A.S. 2016/2017.
Si comunica che i colloqui indicati in oggetto si svolgeranno nei seguenti giorni:
Si precisa inoltre che :
- i docenti del classico incontreranno le famiglie presso la sede del
Liceo Classico “Platone” in via 5 Maggio;
- i docenti della classe 1^A Tecnico incontreranno le famiglie presso la sede del
Liceo Scientifico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Daniela CAPONIO
Alle ore 16,00 di Mercoledì 29 Marzo 2017, presso l'auditorium del nostro Liceo, ospiteremo l'auotre Alì Ehsani che presenterà la sua ultima produzione letteraria "Stanotte guardiamo le stelle"
GIORNO 1 16/03/2017
Incontro dei partecipanti c\o stazione centrale di Bari ore 12.00 (i partecipanti raggiungeranno autonomamente la stazione centrale di Bari), sistemazione in carrozza con posti prenotati di 2cl sul treno freccia argento e partenza x Roma.
Arrivo ore 17,20. Trasferimento libero in albergo tre stelle nei pressi della stazione Termini (a piedi o in metropolitana se necessario) sistemazione nelle stanze riservate , cena in ristorante convenzionato, pernottamento.
Lo scorso giovedì 26 Gennaio, dalle ore 17.00 alle 24.00, noi studenti del Liceo Classico "Platone", insieme ai nostri amici, che hanno voluto seguirci in questa "avventura" e che ne sono stati un valido supporto, ci siamo impegnati, saldamente uniti dalla passione nutrita nei confronti della Classicità e delle opportunità di crescita che il suo studio costantemente ci offre, nella realizzazione, nel nostro Istituto, della Manifestazione Nazionale, che ha coinvolto più di trecento Licei Classici in tutta Italia, volta a diffondere, in maniera innovativa, l'interesse per gli Studi sull'Antichitá.
Alle ore 16,00 di Giovedì 2 Marzo 2017, presso l'auditorium del nostro Liceo, ospiteremo l'auotre Erri De Luca che presenterà il suo ultimoromanzo " La natura esposta"
Incontro gruppo presso l’aeroporto di Bari ore 07:40, disbrigo pratiche imbarco e partenza ore 09:40 da Bari. Ore 12.20 Trasferimento con bus GT dall’aeroporto di Valencia all’hotel. - Sistemazione nelle camere riservate.
Passeggiata per Valencia; rientro in Hotel per Cena e pernottamento.
Il Dirigente scolastico dispone la sospensione delle attività didattiche nei giorni 27 - 28 Febbraio e 1 Marzo 2017.
In allegato il file relativo alle udienze settimanali che riprenderanno da martedì 27/02/2017 a sabato 13/05/2017.
GIORNO 1 20/02/2017
Ore 14.15: partenza per l’aeroporto Bari-Palese con Bus GT dal piazzale antistante il Liceo “ Leonardo da Vinci” – Via Padre Angelo Centrullo, sn – Cassano delle Murge.Ore 17:20 partenza con il volo FR 4086 per Berlino con arrivo previsto per le 19:35. Ore 20.00 Trasferimento con bus GT dall’aeroporto di Berlino all’hotel prenotato.- Sistemazione del gruppo e cena in albergo.-In serata itinerario della città di Berlino by night.
Pernottamento.
PROGRAMMA VIAGGIO D’ISTRUZIONE a VALENCIA
GIORNO 1 15/02/2017 Incontro gruppo presso l’aeroporto di Bari ore 07:40, disbrigo pratiche imbarco e partenza ore 09:40 da Bari. Ore 12.20 Trasferimento con bus GT dall’aeroporto di Valencia all’hotel. - Sistemazione nelle camere riservate. Passeggiata per Valencia; rientro in Hotel per Cena e pernottamento.
L'incontro con l'autore Giuseppe Catozzella previsto per iil giorno 21 Febbraio 2017, per impegni imprevisti dell'autore, è stato rinviato a data da definirsi.
Abbiamo 27 visitatori e nessun utente online