PRIMO PREMIO CONCORSO “MI IMPEGNO PER LA LEGALITA’-REGIONE PUGLIA

L’alunna Adriana Nardulli (IIA) si è classificata al primo posto nel concorso “Mi impegno per la legalità”, bandito dalla Commissione regionale di studio e d'inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, insediata presso il Consiglio regionale della Puglia. Il concorso mirava, attraverso opere letterarie, artistiche o digitali, a diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. L’opera vincitrice si intitola “La Gazzetta della legalità”: la legalità è un principio importante, un valore che ci permette di costruire il nostro paese e il nostro futuro, può essere un concetto complesso e, per questo, è utile presentarlo in maniera diversa dal solito. E perché non realizzando una pagina di giornale? Una gazzetta interattiva che permette di giocare con la legalità imparando.
Vivissimi complimenti alla bravissima Adriana!

Premio Legalita as2223

Iscrizioni on Line