Cassanoscienza 2020

Formazione Docenti
Ambito 5

Didattica a distanza.

Nel nostro Istituto è attiva la Piattaforma G-Suite for Education con il dominio liceocassano.edu.it, dove sono state create utenze e password di tutti studenti del nostro Istituto.
I docenti che ancora non avessero richiesto l’attivazione del proprio account sulla piattaforma didattica possono farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per fare iscrivere gli alunni di una classe è necessario attivare il corso e comunicare loro il relativo codice che può essere inviato tramite una comunicazione nel registro elettronico.

L’animatore digitale e e l’amministratore della piattaforma, prof Vito Mele, è disponibile a fornire supporto a distanza tramite la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si elencano materiali utili per la didattica a distanza che trovate in allegato

• Istruzioni per l’attivazione delle classi in CLASSROOM:
    – Classroom istruzioni per studenti
    – Classroom Istruzioni per docenti
  • Istruzioni per l’uso dello strumento Classroom per assegnare e correggere compiti
    – USO di CLASSROOM per docenti

All’interno della piattaforma G-Suite sono disponibili alcuni strumenti  per la didattica on-line.