Orientamento 2021-22

1notte classico 2019.jpg

NOTTE DEL LICEO CLASSICO

APPUNTAMENTO IL 17
La notte più lunga dell'anno al Liceo Classico "Platone" è venerdì 17 gennaio.

Dalle ore 18 fino a tardi: eventi, rappresentazioni teatrali, concerti, performance, mostre fotografiche e di arti visive, dibattiti.
La notte del "Liceo Classico" è un evento nazionale, giunto alla sesta edizione, che si celebrerà in 436 scuole ed anche nel nostro Istituto con un lungo programma.
"Apriamo il Liceo - dice il Dirigente scolastico Claudio Crapis - in orari extracurricolari e lo facciamo accogliendo tutti coloro i quali vogliano trascorrere una serata all'insegna della cultura. Spazieremo dalle origini della commedia greca, agli intermezzi musicali attuali, passando per le maratone dei poeti antichi e moderni".
"La notte del Liceo Classico - prosegue il professor Crapis - è anche l'occasione per far conoscere la nostra scuola ai ragazzi e alle famiglie alle prese con la scelta degli indirizzi di studio secondari".